Garden Italia
 

Garden Italia

L'AZIENDA: passato, presente e futuro

Nata negli anni 70 come società commerciale distributrice in Italia di primari marchi di macchine da giardino, tra i quali Castelgarden. Pur mantenendo un'impronta prettamente distributiva, trasforma la sua attività anche in entità produttiva, con la costruzione di macchine professionali per la cura del verde, che vengono vendute fino agli anni 90 in tutto il mondo con marchio DEA.

 

Con la creazione nel 2000 del gruppo G.G.P. quindi l’acquisizione di Stiga, Alpina e Mountfield, anche la Gardenitalia, cambiando l'assetto societario, si struttura per rafforzare presenza e immagine sul territorio italiano cercando di garantire un servizio di distribuzione, assistenza post vendita e ricambi qualificato. Grazie a questo entra da protagonista anche nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata.

Ad oggi Garden Italia SpA appartiene al gruppo Eurosystems, produttore di macchine da giardino e proprietaria anche del marchio Filippini gruppi elettrogeni.
La nostra vocazione, dopo la fine del contratto di distribuzione con G.G.P. avvenuto alla fine di agosto 2010, cambia radicalmente e sposta l’attenzione al canale tradizionale al quale verrà dedicata una linea di prodotti marchiati BRILL, marchio di proprietà della ditta tedesca AL-KO, con la quale inizia un nuovo rapporto di collaborazione in veste di clienti, dopo aver collaborato come Eurosystems, in veste di fornitore, per più di 25 anni.

 

 

 

 
 
Garden Italia Partners Eurosystems Spa Filippini Generating Sets
© 2010-2018 Garden Italia S.r.l. - info@gardenitalia.it
Via Zaccarini, 8 - 29010 San Nicolò a Trebbia - Piacenza, Italia
Tel. 0523 764 811 - Fax 0523 768 689
P. IVA 01313240333 - REA n. 151742 PIACENZA - Cap. Soc. € 500.000 i.v.